Se ami il Natale, sicuramente questo è il borgo adatto a te, ecco i dettagli e le curiosità della vicenda: visitalo e non te ne pentirai
Gli amanti del Natale sono sempre più affezionati a scoprire quanti più posti meravigliosi ci sono in giro per il mondo ma soprattutto in Italia che aiutano i lettori a rimanere si nel proprio Paese ma scoprendo sempre delle novità che lasciano senza parole tutti: andiamo quest’oggi a scoprire il famoso Paese Presepe, ecco dove si trova e quali sono le sue caratteristiche.
La tradizione dei Presepi affonda di ano in anno le sue radici in nuove pratiche che ricordano sempre che storia, tradizioni, origini antichissime dove il Natale affonda con i suoi colori nel cuore dei nostri lettori che amano trascorrere del tempo con la famiglia, il partner o i propri amici nelle città dove l’atmosfera natalizia si fa sentire sempre di più.
Alcuni luoghi sono diventati dei veri e propri punti di riferimento d visitare, da conoscere e da ricordare, tanto che alcuni dei nostri lettori ci ritornano ogni anno. Un esempio? Sia Napoli che le luminarie di Salerno, ti permettono di vivere il suono e l’atmosfera del Natale con le loro.
Circa, invece l’atmosfera religiosa, nel prossimo paragrafo ti sveleremo qual è il Paese Prese che si trova in Italia e quali sono i luoghi magici che richiamano il Natale e tutto ciò che ne concerne.
Se ami l’atmosfera natalizia e i presepi annessi, vuol dire che devi assolutamente visitare quello che tutti chiamiamo Paese prese, che si trova nella nostra bellissima Italia nel cuore della Calabria: stiamo parlando di Morano Calabro, un borgo che a tratti sembra uscito da una cartolina d’epoca. La fortuna di questo borgo è proprio lo scenario di rara bellezza che offre ai visitatori,
Durante le feste natalizie, proprio Morano Calabro si trasforma in un angolo del paradiso proprio per chi ama le tradizioni tanto che le vie del borgo si animano grazie a degli eventi organizzati al meglio proprio per celebrare le festività. Uno degli appuntamenti sicuramente tra i più interessanti che avvengono in questo borgo è la rappresentazione vivente del Presepe, che vede anche la partecipazione attiva di tutti i membri del Paese.
Se sei alla ricerca di un posto magico dove trascorrere il periodo natalizio, sicuramente ti consigliamo questo meraviglioso borgo.
Un viaggio a Morano non solo diventa una scoperta artistica ma anche un modo per riflettere sulle festività e sulla comunicazione annessa che oggi gli diamo.