Se sei stanco di buttare a tua bottiglia d’acqua prima di arrivare al check in in aeroporto, questa è la soluzione che ti cambia la vita
Molto spesso ci troviamo di fronte ad uno degli avvenimenti che ci infastidisce più di ogni altra cosa, soprattutto quando stiamo per partire: quello di buttare la nostra bottiglietta d’acqua ai controlli per il check in. Un gesto che, non solo è sintomo di spreco eccessivo ma anche quello che trasmette è davvero assurdo. Non tutti lo sanno, ma su web sta spopolando un trucchetto per riuscire a portare l’acqua in aeroporto: andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.
Se sei stanco di buttare l’acqua prima dei controlli del check-in, per poi ricomprarla ad un prezzo che si aggira intono ai 4 euro, il metodo per far si che questo non avvenga più esiste!
Da un lato per portare oggetti di valore che siano scarpe, borse, gioielli e quant’altro viene lasciata una certa libertà, una cosa semplicissima e vitale per la nostra vita come l’acqua e i liquidi annessi possano creare un certo fastidio che urta i presenti.
Proprio per questo, infatti, esistono regole molto restrittive circa questo argomento anche se, proprio ultimamente, grazie all’avvento dei social, si è cercato di trovare un metodo che evitasse quanto più possibile gli sprechi: andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.
I social ormai per quanto possano essere dannosi per la salute mentale, possono anche creare delle forme di trucchetti o istruzioni che circolano cosi velocemente che lasciano l’utente senza parole. Tra i metodi per evitare gli sprechi ce né anche uno che riguarda prettamente liquidi in aeroporto.
Infatti, proprio su Tik Tok si è stabilito che se congeli il liquido contenuto nella bottiglia o nella borraccia questo non superi assolutamente i 100 ml. A stabilirlo ci ha pensato proprio la US Transportation Security Administration (TSA) che ha deciso che con questo metodo non si trasgredisce nessun tipo di regola.
Gli articoli liquidi congelati sono ammessi al check in, a patto che lo siano davvero durante i controlli; infatti non possono essere sciolti, fangosi o con del liquido sul fondo del contenitore.
Se ti stai chiedendo cosa fare in caso si stia sciogliendo, basta che tu bevi l’acqua in eccesso prima di passare il contenitore sotto lo scan. Il consiglio, però, è servirsi di questo trucco solo quando è strettamente necessario in quanto questo potrebbe danneggiare o rendere poco piacevole l vostro viaggio.