Visto turistico: se vuoi viaggiare in questi Paesi è necessario | La legge cambia tutto
Visto turistico, se vuoi vivere un’esperienza in questi posti allora è necessario averlo: ecco dove, i dettagli e le curiosità
Nel coro della nostra vita, abbiamo sempre avuto il desiderio di viaggiare senza però fare i conti con i documenti che , di anno in anno, diventano sempre più importanti in quanto ne richiedono tempo e riservano attenzioni che puntano alla modifica di alcuni viaggi lontani dalla nostra Italia. In questo articolo, infatti ti parleremo di alcuni viaggi che non potrai più fare se non hai il visto turistico: andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.
Per ciascun Paese, soprattutto se sei straniero vengono richiesti alcuni documenti che sono essenziali ancor prima di pianificare il tuo viaggio; infatti, bisognerebbe organizzarsi molto prima poiché si ha bisogno di un visto ce però potrebbe avere tempi lunghissimi. Inoltre, è ben informarmi con largo anticipo poiché le cose che cambiano di anno in anno.
Un timbro o un adesivo che viene applicato sul passaporto si richiede presso le ambasciate, i consolati o all’ingresso del Paese di destinazione e come per destinazione anche costi, durata e tempistiche e procedure sono variabili. Essendo comunque un’autorizzazione può essere revocata nel momento in cui l’individuo non possiede le condizioni richieste.
Anche in Italia ai cittadini stranieri che intendono soggiornare per massimo 90 giorni e per motivi turistici. Andiamo a conoscere altri dettagli a riguardo: ti lasceranno senza parole.
Visto turistico, ecco i dettagli e le curiosità della vicenda
Il famosissimo visto turistico devi andare a richiederlo presso il Consolato o all’Ambasciata italiana nel Paese di residenza del richiedente e solitamente viene accettato e rilasciato entro 90 giorni dalla presentazione della domanda. Per essere più precisi, infatti, i Canada, Argentina e Brasile il visto non serve per i soggiorni inferiori a 90 giorni.
In Messico, invece, il visto è necessario per permanenza di un massimo di 180 giorni. Per gli Stati Uniti, invece le cose cambiano dove invece è obbligatorio un visto o il Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio (ESTA): il primo viene rilasciato dall’ambasciata e il secondo online. Se sei in un Paese che fa parte del Programma ti basta compilare la domanda, per gli altri invece bisognerà procurarsi un visto statunitense che costa circa 21 dollari.
Conclusioni
Insomma, se vuoi viaggiare nei paesi extra europei questo è il metodo migliore: bisogna essere sempre in regola e rispettarle.
Sei pronto per vivere questa nuova esperienza? I dettagli e le curiosità sono sempre dietro l’angolo.