Se vuoi tornare nel tempo e viverre un’esperienza fuori dal comune questo è il posto migliore in assoluto: i dettagli
Molto spesso ci troviamo dinnanzi ad alcuni posti meravigliosi da scoprire e che, soprattutto, ci fanno sentire bene e ci fanno tornare bambini. Se questa è la sensazione che pervade nei tuoi pensieri, allora devi scoprire un posto meraviglioso che punta a farti sentire nel Far West: ecco dove andare e quali sono i dettagli e le curiosità da scoprire e farne tesoro.
Se ami l’Europa e i viaggi che puntano a farti scoprire nuovi posti spettacolari, allora puoi sicuramente sentirti nel posto giusto vivendo un’esperienza fuori dal comune con un itinerario che si sviluppa e articola in posti che ricordano molto i nostri film western preferiti.
Non c’è bisogno di allontanarti troppo da casa, è vicinissimo dall’Italia e offre alcuni villaggi pittoreschi così come le meraviglie naturali della Regione. Nel corso della nostra vita, siamo sempre pronti a scoprire i dettagli migliori del momento e questo davvero è più raro che unico.
Andiamo insieme alla scoperta di questo posto meraviglioso a pochi passi dalla nostra Italia: siete pronti?
Se ami vivere momenti piacevoli con la tua famiglia e il tuo partner, allora questo posto cambierà letteralmente ogni aspetto della tua vita; se ti stai chiedendo dove si trova la famosa isola del Far West te lo sveliamo subito ma intanto tu prepara subito le valigie: si tratta di un posto in Francia, precisamente del Luberon.
Il percorso, precisamente, si snoda per 22 km attraverso la campagna francese, da Roussillon a Rustrel, offrendo al pubblico di immergersi in colori vivaci che caratterizzano questa zona. Conosciuti fin dall’antichità, questi pigmenti naturali hanno cambiato la vita di milioni di visitatori così come il paesaggio e l’economia locale. Il viaggio inizia da Rousillon con le sue incantevoli facciate colorate, dove si possono esplorare le strade e le formazioni rocciose tinteggiate di rosso, arancione e giallo.
Tra le altre cose da visitare se ti trovi qui a Rousillon, sicuramente vi è Gargas dove si incontra l’ultima cava d’Europa. Inoltre Rustrel è anche famoso per il suo “Colorado Provenzale“.
Un’altra caratteristica che strega tutti sono proprio i sentire che, per gli amanti del tracking sono davvero difficili da dimenticare. Per chi viaggia con i ragazzi, invece, Rustrel ospita anche il Colorado Aventures: un parco avventura.