Musei Vaticani, basta truffe: i biglietti possono essere acquistati solo così | Non farti prendere in giro
Musei Vaticani, capita di essere presi in giro e truffati per i biglietti: ecco cosa succede, i dettagli della vicenda
Molto spesso arriva il periodo natalizio e i nostri lettori vogliono viaggiare e pianificare il loro viaggio inserendo non solo mercatini natalizi, intrattenimento o ristoranti tradizionali, ma anche e soprattutto arte e cultura. Infatti, abbiamo deciso di consigliarvi i Musei Vaticani, una delle esperienze più belle e mai viste prima d’ora. Quello che ci teniamo a dirvi è proprio il fatto di non farvi imbrogliare nell’acquisto dei biglietti: andiamo a vedere i dettagli.
Ci siamo spesso trovati dinnanzi ad alcuni lettori che ci hanno parlato di alcune truffe subite per l’acquisto dei biglietti di vari attrazioni turistiche importanti e che ci sono rimasti molto male affermando (ovviamente) di non tornare più in quella città. Questo è un vero peccato, perché nessuno si aspetta che accadono certe cose così sgradevoli soprattutto negli anni in cui la tecnologia fa passi da gigante.
Quello che ci sentiamo di consigliarvi è di fare sempre moltissima attenzione quando acquistate biglietti da internet, poiché le truffe sono dietro l’angolo.
Proprio perché ci teniamo particolarmente ai nostri lettori e soprattutto al loro portafoglio, abbiamo deciso di farvi un check prima di acquistare i biglietti online da siti truffa per quanto riguarda i Musei Vaticani; andiamo a vedere insieme dove è possibile acquistarli in maniera ufficiale.
Musei Vaticani, ecco dove acquistare i biglietti
Se t stai chiedendo dove acquistare il tuo biglietto per una delle attrazioni turistiche più importanti al mondo, la risposta è certamente questa e che ti cambierà la vita evitandoti problemi futuri. Se hai il desiderio di visitare i Musei Vaticani, pervasi da lunghe code di 4 ore e tantissima gente, l’unica cosa che puoi fare è quella di comprarli online, ma mi raccomando solo da siti ufficiali.
Per evitare lunghe attese si acquistano i classici biglietti saltafila che hanno sicuramente un costo in più ma facilitano la visita e ti fanno godere l’attrazione. Tra questi possiamo consigliarti sicuramente Tiqets.com, una piattaforma intuitiva che fornisce dettagli anche su altre tipologie di attrazioni. Ancora, GetYourGuide, un altro portale molto apprezzato dai viaggiatori dove vi sono anche dei pacchetti che combinano la visita ai Musei con il Colosseo e la Cappella Sistina.
Altre curiosità
Altri pacchetti saltafila sono proposti anche da VaticanTours.it, una piattaforma per coloro che vogliono godere dell’arte e della religione a 360 gradi.
Infine, ti consigliamo RomeToolkit.com che oltre la vendita ti consiglia anche come evitare l’affollamento e ti suggerisce come ottimizzare il tempo nel tuo soggiorno romano.