Ristorante sardo, questo è l’unico dell’Isola a mantenere il primato: ecco di quale si tratta
Ristorante della Sardegna, questo è il migliore in assoluto: ecco di che si tratta, i dettagli e le curiosità che fanno la differenza
Tra i tantissimi ristoranti presenti nell’Isola più bella d’Italia vi è uno in particolare che delizia il cuore di milioni di utenti ed è rimasto impresso nella mente di moltissimi turisti tanto da aver ricevuto un premio non indifferente. Sappiamo che i nostri lettori sono sempre curiosi di scoprire le prelibatezze che offre la terra italiana e le isole così abbiamo deciso di svelarvi questo dettaglio: andiamo a vedere insieme.
Nel corso del nostro articolo, infatti, molto spesso siamo di fronte a tradizioni culinarie che non passano assolutamente inosservate, anzi, cercando di migliorare l’esperienza culinaria completandola all’utente. Infatti, nel corso delle giornate, si è sempre cercato di dare uno sguardo più approfondito non solo alle spiagge mozzafiato, paesaggi ed esperienze fuori dal comune, ma anche quelle legate all’aspetto culinario.
La Sardegna è l’isola per eccellenza dove si collezionano premi e riconoscimenti proprio per i ristoranti che ne fanno parte; andiamo nel dettaglio a conoscere i dettagli e le curiosità dell’unico ristornate che ha garantito il successo della Sardegna in tutto il mondo.
Andiamo a vedere insieme dove si trova: ecco i dettagli e le curiosità che fanno la differenza.
Ristorante sardo che ha fatto la differenza: ecco i dettagli
Nel corso della storia dei ristoranti pugliesi, sicuramente ce né uno stellato in Sardegna che è l’unico in cui è rimasto insignito dei 3 Cappelli dalla guida dell’Espresso. I premi non mancano tanto che proprio questo ristorante Petra Segreta a San Pantaleo ha conquistato l’attenzione dell’espresso.
A conquistare invece i 2 cappelli vi sono : Fradis Minoris della Laguna di Nora, stella rossa e verde e un nuovo ingresso in guida per La Saletta di Alghero. Rimangono confermati, invece, Terra a Cagliari con lo chef Alessio Signorino o stellato Gusto By Sadler di San Teodoro, con il resident chef Andrea Besana e l’executive Claudio Sadler e il ristorante della Cantina Su Entu di Sanluri. Nella guida, inoltre, entrano Su Carduleu di Abbasanta, l’Hotel da Cesare di Maluentu, nell’Oristanese.
Curiosità finali
A questi si aggiungono altri ristoranti che ne hanno fatta la differenza tra cui quelli rinomati a Cagliari.
Si tratta di: I sarti del Gusto e Josto, lo stellato Confusion a Porto Cervo, Arke a Quartu Sant’ Elena e Osteria Abbamele di Mamoiada.