Se cerchi un posto che ti trasmetta pace e tranquillità e ti renda più pacifico, questo è quello che devi visitare: i dettagli
Molto spesso ci troviamo di fronte ad alcuni desideri dei nostri lettori che si rivelano sempre molto particolari; uno fra questi è cercare dei posti tranquilli dove poter staccare la spina ma senza allontanarsi troppo dalla propria Regione o Italia. Ci teniamo tantissimo ai vostri pensieri e, proprio per questo, vi sveliamo un posto adatto a voi. Siete pronti per scoprirlo?
Se vuoi pace e tranquillità, soprattutto nel periodo invernale, dove il frastuono degli atuobus, delle metro e dei tram che portano al lavoro o a scuola per i nostri figli, diventa davvero impossibile riuscire ad esaudire questo desiderio; in realtà, abbiamo deciso di stravolgervi la vita proprio con un posto che fa al caso vostro.
Questo posto si trova proprio in una delle Regioni del Nord Italia: stiamo parlando d Vipiteno in Trentino Alto Adige. In molti lo definiscono un paese fiabesco proprio per l’ambiente e per il paesaggio che sorprende proprio tutti, grandi e piccini.
Per il ponte dell’immacolata, siamo sicuri che questa è la scelta giusta per te: andiamo a vedere qualche dettaglio in più circa questo paese meraviglioso.
Se ami il Trentino Alto Adige allora dovresti conoscere questo Paesino a soli 15 km al Passo del Brennero: stiamo parlando del grazioso borgo di Vipiteno adagiato sulla valle e incantato da paesaggi mozzafiato e piacevoli che lasciano davvero tutti senza parole. Questo Paesino ha anche origini romane e si può far risalire la sua attenzione proprio al 1180 con un centro chiamato “Stercengum”.
Se sei curioso di sapere cosa vedere in questo grazioso e piccolo borgo, sicuramente ti consigliamo la chiesa “Madonna della Palude” risalente al ‘400 che fu edificata sui resti di una chiesa romanica nei pressi del cimitero romano. Nel 1860 ci fu l’ultimo ritocco in stile negotico. Un altro monumento da vedere è Chiesa di Santo Spirito edificata nel 1399. Qui è possibile vedere le scene del Giudizio Universale, il corteo dei Re Magi, la strage degli Innocenti e le scene tratte dalla Passione di Cristo.
Tra le altre attrazioni da visitare a Vipiteno, sicuramente rientra l’Antica Commenda dell’Ordine Teutonico, la torre delle dodici completata nel 1417 e il Palazzo comunale edificato in stile tardo gotico.
Se ami i Musei, invece, ti consigliamo il Museo Civico, il Museo Multscher e l’Antica Commenda dell’Ordine Teutonico.