Salento, se ami le terre nascoste qui ce ne sono davvero tante: le piscine naturali che non ti aspetti
Se vai in Salento sicuramente non ti aspetti di scoprire queste terre e piscine nascoste: ecco le curiosità che ti cambiano la vita
Molto spesso i nostri lettori sono sempre curiosi di scoprire alcuni posti al Sud che richiamano arte, paesaggi ma anche posti che non hanno mai visto e che vorrebbero visitare senza alcun aiuto di una guida. Proprio per questo ci siamo noi e, insieme, abbiamo deciso di svelarvi alcuni luoghi di uno dei paradisi terrestri proprio in Italia e, in particolare, in Puglia: stiamo parlando del Salento.
Nonostante il fascino della terra culinaria, del mare e delle spiagge che sono parte di un patrimonio raro e nascosto, il Salento è diventata una delle mete più gettonate da parte dei turisti che vogliono sentirsi bene, in forma ma soprattutto in pieno relax in posti davvero paradisiaci. Insomma, ci si è resi conto che non occorre andare troppo lontano per godersi del mare meraviglioso che si trova in Puglia.
La terra salentina, infatti, ha davvero tanto da offrire ai propri turisti; infatti, in molti prenotano il loro viaggio in estate per le spiagge che ne hanno fatto una meta assolutamente da vedere almeno una volta nella vita. Tra queste, sicuramente, vi sono le Maldive del Salento, Torre dell’Orso, Santa Cesarea Terme e moltissime altre divenute ormai patrimonio del relax dei turisti.
Ci sono, però. delle piscine e delle spiagge che conoscono solo in pochi e che vale la pena scoprire per la vostra prossima vacanza: sarete già pronti mentalmente per affrontarla al meglio.
Salento, ecco i posti segreti che ti cambiano la vita
Non tutti lo sanno ma oltre i posti ormai conosciuti a tutti, esiste un Salento diverso, un po’ più ricercato e riservato che permette di allontanarsi dalla troppa confusione, una vera e propria esperienza che vi regalerà l’anima più vera di questa terra dove tradizioni storia, origini antichissime e passione culinaria si fonderanno per rendere il vostro soggiorno uno dei migliori della vostra vita.
Se dobbiamo decidere che posti consigliarvi, sicuramente vi annunciamo alcuni che conoscono in pochissimi: tra questi vi è sicuramente Morciano di Leuca e le piscine di Torrevado, un centro che sembra uscito da un’altra epoca, così come Complesso di Leuca Piccola è un luogo affascinante che sorge a Barbarano del Capo, nota per essere considerata la “fine della terra”. Inoltre, tempo fa, era proprio qui che si credeva che l’Adriatico e lo Ionio si incontrassero.
Altre città da visitare in Salento
Non è finit qui: tra le tante città da visitare, sicuramente rientra Piscine Naturali di Torrevado, località famosa per le sue acque cristalline che con una serie di insenature nel tempo si sono create delle vere e proprie piscine naturali.
Infine, ti consigliamo anche Ugento, Taurisano, un piccolo borgo con una grande storia e il sentiero del picco sul mare proprio lungo la costa del Parco Naturale Regionale Costa Otranto – Santa Maria di Leuca.