Home » Camminare immersi nella natura: se ami farlo queste sono le mete adatte a te | I sogni diventano realtà

Camminare immersi nella natura: se ami farlo queste sono le mete adatte a te | I sogni diventano realtà

camminata veloce
camminata veloce, i dettagli- credit pixabay- lovesardinia.it

Camminare immersi nella natura, ecco dove puoi svolgere questa attività in totale sicurezza: i dettagli e le curiosità

Oggigiorno ogni lettore ha un hobby tutto diverso ma sempre interessante; tra quelli rimasti impressi nella mente del consumatore vi è sicuramente quello del tracking e della camminata che risultano essere fra i più interessanti al momento. Nel corso del nostro articolo, abbiamo deciso di svelarti dove svolgere questa attività in Italia senza troppi giri di parole o prese in giro.

In molti pensano che camminare immersi nella natura sia solo un’attività estiva anche se non è affatto così poiché è il solleone a danneggiarci e a rendere tutto più faticoso e duro. Chi lo ha detto he in autunno tra Novembre e il mese di Dicembre non è possibile partire con un weekend all’insegna delle camminate immersi fra la natura, i paesaggi e la vista tra le migliori?

Nel corso del nostro articolo, vi sveliamo dove è possibile godere di un paesaggio meraviglioso proprio per godere le idee di foliage, della quiete e delle temperature perfette per camminare senza troppa fatica.

Ecco delle destinazioni difficili da dimenticare ma che ti cambiano la vita: sei pronto?

Cammini più belli in Italia: ecco dove si trovano

Se ancora on  hai deciso dove trascorrere il ponte dell’Immacolata e sei amante della camminata, questi sono posti che ti lasceranno davvero senza parole. Uno fra tanti è proprio il Sentiero del Viandante, da Lecco a Colico in Lombardia. il Sentiero del Viandante è lungo circa 45 km ed è sviluppato tra boschi, sentieri e viste mozzafiato sul lago. Le tappe includono Lierna, Varenna e Dervio e una deviazione verso l’interno a Genico.

In secondo luogo, ti consigliamo anche Via dell’Essenza, Isola d’Elba in Toscana, dove il sentiero è suddiviso in 8 tappe, ogni tappa prende il nome da un’essenza botanica e si ispira al mese in cui questa fiorisce.I tratti variano dai 6 ai 15 km e sono perfetti per coloro che vogliono godersi la bellezza del paesaggio senza fretta o ansia.

camminata veloce
camminata veloce, ecco i dettagli e le curiosità – credit pixabay- lovesardinia.it

Altre curiosità

Inoltre, tra i cammini interessanti in Puglia vi è sicuramente quello Materano un’esperienza che unisce il piacere del trekking, la storia, la cultura e l’arte. Qui puoi attraversare uliveti, , pianure, boschi di querce e conifere, oltre a chiese rupestri e lame carsiche.

In ultimo ti consigliamo Via degli Abati: la tappa da Bobbio a Coli, perfetto per essere affrontato in 4 o 5 ore, dove si alternano momenti di tranquillità a momenti in cui ci si regala pace, relax e ci si gode del paesaggio mozzafiato che lascia tutti senza parole.